Keine Story von Laverana GmbH mehr verpassen.

Laverana GmbH

LifeTerra Award 2024 – Il progetto forestale lavera riceve il primo premio internazionale

Hannover (ots)

Il progetto forestale lavera e l'impegno associato a livello europeo sono stati premiati per la prima volta a livello internazionale. lavera ha vinto il LifeTerra Award 2024 nella categoria "Organizzazione più impattante" per i suoi progetti di riforestatzione con giovani in Francia e Italia, nonché per il suo impegno continuo per più alberi in tutta Europa.

Nel 2021, il fondatore dell'azienda Thomas Haase ha avviato il progetto forestale lavera. Da 35 anni l'azienda lavora con la natura e si impegna a preservarla, poiché "la natura è la fonte di tutte le nostre azioni e del nostro habitat, nonché la base per i nostri cosmetici." Questo principio guida è saldamente radicato nella strategia di sostenibilità di lavera e influenza tutte le operazioni aziendali.

Il progetto forestale lavera è finanziato attraverso la vendita di prodotti lavera selezionati – infatti, 10 centesimi dalla vendita per prodotto vengono automaticamente aggiunti al budget del progetto forestale lavera. Con questi fondi, lavera realizza progetti di protezione del clima in tutta Europa, tra cui riforestazione, cura della conservazione della natura, educazione ambientale e ricerca.

Piantare per il futuro

Lavera ha già fornito oltre 45.000 alberi in tutta Europa e ha riforestato in modo sostenibile nella regione di Hannover, in Turingia, così come in Francia e Italia. lavera collabora infatti con esperti come Sven Kallen di LifeTerra, che con la stessa passione del team lavera si impegnano a contribuire alla sostenibilità e alla biodiversità.

Il progetto forestale lavera premiato per la prima volta a livello internazionale

Per il suo impegno e la collaborazione con LifeTerra in Italia, lavera ha ricevuto il LifeTerra Award 2024. Sven Kallen, fondatore di LifeTerra: "lavera fornisce un supporto fantastico per il ripristino della natura. Congratulazioni e un grande grazie per il continuo impegno per più alberi in tutta Europa e per il coinvolgimento delle prossime generazioni nell'apprendimento e nella lotta contro il cambiamento climatico." In Francia, nel 2023 e anche quest'anno, lavera ha piantato alberi nel parco del Castello di Chambord insieme a scout e studenti, alberi che devono sopravvivere su terreni sabbiosi con poca acqua e temperature estive fino a 40 gradi.

Nel 2024, lavera ha donato circa 700 alberi e specie arbusti di pregio per azioni di piantumazione nel cuore della Lombardia, il centro industriale d'Italia, ad aprile e maggio - per rafforzare la natura unica della regione e promuovere il suo equilibrio ecologico. Le piantumazioni si sono svolte in due aree significative: nel parco storico di Villa Annoni vicino a Milano e nella tenuta vinicola Cavalleri in Franciacorta.

Lavera Naturkosmetik • Life Terra

Conservazione della natura per una maggiore biodiversità

Sabine Kästner, responsabile della sostenibilità presso lavera, sottolinea l'importanza di queste azioni: "Siamo molto lieti della stretta collaborazione con LifeTerra e ringraziamo Sven Kallen e il suo team. E naturalmente siamo molto orgogliosi del LifeTerra Award e del nostro primo riconoscimento internazionale. La piantumazione di specie arbusti pregiati a misura d’insetto per una maggiore biodiversità è importante quanto la riforestazione con alberi, essenziali per la qualità dell'aria e il bilancio idrico di una regione. Servono come serbatoi naturali di anidride carbonica, particolarmente importanti nelle regioni densamente popolate della Lombardia o nel parco storico del Castello di Chambord in Francia. Con il nostro progetto forestale lavera, contribuiamo attivamente a combattere le sfide del cambiamento climatico come la carenza d'acqua e la siccità del suolo.

L'iniziativa del progetto di protezione forestale di lavera non solo contribuisce all'importante obiettivo di una regione di trasformare le foreste in modo più sostenibile e di convertire terreni agricoli o inutilizzati in aree favorevoli alle foreste e alla biodiversità.

Inoltre, lavera rende possibili azioni come queste in collaborazione con fondazioni come LifeTerra per associazioni o individui che mancano dei mezzi per una trasformazione ecologica delle aree naturali.

Sven Kallen consegna il LifeTerra Award 2024 a Sabine Kästner, responsabile della sostenibilità presso Laverana, durante un progetto di piantumazione in Italia.

LifeTerra: Fondatore Sven Kallen. L'obiettivo principale della fondazione LifeTerra è la rinaturalizzazione delle aree degradate e il rafforzamento del nostro legame con la terra attraverso l'organizzazione e la promozione di grandi azioni di piantumazione di alberi per tutti i cittadini. Inoltre, mira a formare le future generazioni con conoscenze ed esperienze pratiche, fino a fornire strumenti per attuare immediatamente misure di mitigazione del cambiamento climatico. https://www.lifeterra.eu/de/ueber-uns

lavera Naturkosmetik Dal 1987, lavera Naturkosmetik si impegna per la bellezza e la salute della pelle attraverso prodotti di cosmesi naturale al 100% certificati, di alta qualità, naturali e sostenibili. Con un profondo impegno per la protezione dell'ambiente, lavera mira a preservare il mondo naturale per le generazioni future. Ulteriori informazioni sul marchio e sull'impegno sostenibile sono disponibili qui: www.lavera.de; https://www.lavera.de/ueber-lavera/nachhaltigkeit-engagement

Contatto:

Sabine.Kaestner@lavera.de; Sustainability Management & Company PR Laverana