Keine Story von Canyon mehr verpassen.

Canyon

LEBRON JAMES E CANYON BICYCLES COLLABORANO PER ISPIRARE UNA NUOVA GENERAZIONE DI CICLISTI

Koblenz, Germania (ots)

Canyon Bicycles nel perseguire la sua ambizione di diventare il marchio di biciclette più ispirante e innovativo al mondo annuncia la collaborazione con l'icona globale LeBron James. Insieme, mirano a liberare il potenziale illimitato delle biciclette per ispirare e cambiare la vita delle persone.

Il campione di basket di Akron, Ohio e azionista minoritario di Canyon è ora protagonista di un'iniziativa congiunta, elevando a un nuovo livello la collaborazione iniziata nel 2022. Obiettivo della partnership è ispirare milioni di potenziali ciclisti in tutto il mondo e far comprendere quanto una bicicletta possa cambiare la vita. La collaborazione tra Canyon e LeBron si ispira alla storia personale di LeBron, abbracciando la libertà del ciclismo e ispirando altri a scoprire la gioia infinita che una bicicletta può offrire. La collaborazione inizia con un videoclip e prosegue con una donazione di biciclette alla LeBron James Family Foundation.

L'ISPIRAZIONE DI LEBRON A UTILIZZARE LA BICI

LeBron James ha da tempo riconosciuto l'importanza delle biciclette nel suo percorso per diventare uno degli atleti più riconosciuti al mondo. Il viaggio di LeBron con le biciclette è iniziato quando era ancora un bambino ad Akron. Oggi, LeBron rimane un sostenitore delle biciclette per la libertà, mobilità e accessibilità che offrono.

Ha parlato dell'uso del potere della bicicletta per superare le barriere, siano esse sociali o geografiche, e di come le biciclette continuino a dargli energia personalmente come parte di uno stile di vita attivo e sano.

"Andare in bicicletta è sempre stata una parte importante della mia vita. Quando ero giovane, era il mio modo di spostarmi - dal pedalare con gli amici per tutta la città, al raggiungere gli allenamenti e qualsiasi altro posto dove dovevo andare. Mi ha dato la libertà non solo di arrivare ai posti, ma di accedere a cose che altrimenti sarebbero state fuori portata. Anche ora, andare in bici mi fa sentire di nuovo un bambino. Non c'è niente come sentire l'aria sul viso e quella libertà di pedalare." LeBron James

"Andare in bicicletta può portare ispirazione, libertà, gioia e può scatenare la volontà di esibirsi - valori in cui sia Canyon che LeBron James credono."

"Crediamo nel potere trasformativo delle biciclette. Questa collaborazione con LeBron celebra la libertà che le biciclette offrono e il potere di ispirare una nuova generazione di ciclisti. E per trasmettere questo messaggio, chi meglio di una delle stelle dello sport più di successo di tutti i tempi, insieme ad alcuni dei ciclisti professionisti più talentuosi al mondo?" Nicolas de Ros Wallace, CEO di Canyon

EMPOWERED DALLA COMMUNITY

Sotto il nome di 'Find Your Freedom', LeBron James e Canyon hanno sfruttato il potere dei campioni e delle stelle del ciclismo, tra cui l'attuale campione del mondo di ciclismo su strada Mathieu van der Poel, le sensazioni del freeride Fabio Wibmer e Samantha Soriano, il ciclista di dirt e gravel Andrew Jackson, la ciclista del team CANYON//SRAM Generation Diane Ingabire e la promettente mountain biker Olivia Silva. Tutti vogliono ispirare le persone di tutto il mondo a sperimentare per sé stessi quel potere trasformativo delle biciclette.

La dedizione incessante e la passione degli atleti di alto livello ispirano le loro comunità e i loro fan, mostrando come il semplice atto di andare in bicicletta possa favorire connessioni, promuovere il benessere e trasformare i sogni in realtà. Attraverso i loro sforzi, danno potere agli individui affinché credano nella propria forza e potenziale, nutrendo la resilienza e il desiderio di avere successo.

Una bicicletta non è solo una bicicletta, è anche un modo per esprimersi, per fare una dichiarazione e per mostrare la propria posizione, soprattutto per le donne. Storicamente, le biciclette sono state una delle prime occasioni in cui le donne potevano davvero esplorare e ampliare la loro libertà personale. Questo rimane vero ancora oggi. Ho sempre avuto una profonda connessione con le biciclette, che mi elevano fisicamente e mentalmente. Samantha Soriano, MTB Freerider

Ho gareggiato su strada, in ciclocross e mountain bike con i migliori del mondo e amo ancora ogni secondo della sfida e delle opportunità che mi offre. Il ciclismo è parte della mia famiglia da generazioni e questo non cambierà mai. Trasmettere ciò che il ciclismo può fare per le persone è una delle mie più grandi motivazioni come atleta professionista e ambasciatore del ciclismo. Mathieu van der Poel, attuale campione del mondo su strada e ciclocross

TROVA LA TUA LIBERTÀ

Il componente centrale della nuova iniziativa di Canyon e LeBron James è un videoclip che si concentra sui temi della libertà e della performance personale. Segue la giovane mountain biker Olivia Silva mentre incontra LeBron James e i ciclisti di Canyon nel suo percorso, ognuno dei quali la ispira a pedalare un po' più veloce, un po' più forte, con maggiore indipendenza, mettendola sulla strada per raggiungere grandi obiettivi in bicicletta.

Il messaggio complessivo è una storia avvincente che unisce libertà, performance, successo e ispirazione. Guarda il videoclip qui.

ISPIRATI A PEDALARE, LIBERI DI RAGGIUNGERE OBIETTIVI

La partnership prevede anche che Canyon fornisca biciclette al programma 'I PROMISE' della LeBron James Family Foundation.

La LeBron James Family Foundation (LJFF) ha da tempo riconosciuto il potere della bicicletta e la mobilità, accessibilità e forma fisica che porta agli studenti della città natale di LeBron, Akron. Dall'inizio del programma I PROMISE nel 2011, LJFF ha fornito a ciascuno studente del programma una bicicletta nuova di zecca come parte del loro impegno a lavorare sodo, finire la scuola e vivere uno stile di vita attivo e sano.

In questo prossimo capitolo della partnership, Canyon donerà le sue biciclette Grand Canyon Young Heroes alla classe di quest'anno degli studenti del programma I PROMISE al termine dell'anno accademico, in supporto alla filosofia della Fondazione "guadagnato, non regalato".

"So quanto una bicicletta significasse per me quando ero un bambino e come mi apriva porte e mi portava in posti che altrimenti non avrei potuto raggiungere, quindi è sempre stato un pilastro del nostro programma fornire biciclette agli studenti di I PROMISE quando si uniscono al programma," dice James. "Non è solo una ricompensa per il loro duro lavoro, ma permette loro anche di uscire, vivere la loro comunità e creare ricordi con amici e familiari in modo diverso." LeBron James

CONTATTO CON LA STAMPA:

Ben Hillsdon
Global Communications Manager
Email: bhillsdon@canyon.com

Original-Content von: Canyon, übermittelt durch news aktuell